Scarica l'intero programma in PDF Queeresima 2017

20/05 - ore 18:15
FIACCOLATA IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL’ OMOTRANSFOBIA
Giardini pubblici, Cagliari; Fronte Galleria Comunale d’Arte
La manifestazione si snoderà nel cuore della città, dai Giardini Pubblici fino al Corso Vittorio Emanuele¸ sarà il momento d’apertura della Queeresima 2017, i 40 giorni di iniziative a tema lgbtq, organizzata dall’Associazione Arc Onlus.

21/05 - ore 10:00
VEGLIA PER LE VITTIME DELL’OMOFOBIA, TRANSFOBIA E
DELL’INTOLLERANZA
Viale R. Margherita, 54, Cagliari - Chiesa Evangelica Battista
Culto dedicato alla giornata contro l’omotransfobia. Solo chi impara a perdonare può spezzare il circolo vizioso della violenza che genera altra violenza. “Benedite e non maledite”
(Rm 12, 14)

27/05 - ore 19:00
IGLESIAS CONTRO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE
Teatro Electra, Iglesias
“Iglesias contro ogni forma di discriminazione” è un evento artistico/culturale (spettacolo/convegno) volto a sensibilizzazione della comunità contro i pregiudizi che sotto diverse forme pervadono ancora la nostra società.
Organizzato da Associazione NOA e ArtEtica Onlus.

28/05 - ore 10:30
LABORATORIO PER BAMBIN*
REINVENTARSI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO
Via Falzarego, 35, Cagliari – 1°piano
Autoritratto in movimento: A partire dalla lettura del libro “Frida Kalho – le antiprincipesse” le bambine e i bambini provano ad esprimersi utilizzando le parole, il disegno e la creatività.
Organizzato da Famiglie Arcobaleno e Psynerghia.
Evento Facebook "Laboratorio per bambin*"

:: LUGLIO ::

08/07 - ore xx:xx
SARDEGNA PRIDE!
Sassari
Dopo Cagliari e Alghero, il Sardegna Pride attraverserà le strade e le piazze di Sassari sabato 8 Luglio.
La tua macchina ti ha lasciato in panne e non sai come arrivare a Sassari? Durante gli eventi di Queeresima potrai prenotare il tuo biglietto per la corriera in partenza da Cagliari.

:: GIUGNO ::

02/06 - ore 20:30
PROIEZIONE PARIS IS BURNING
Via Falzarego, 35, Cagliari – 1° piano
Un film di Jennie Livingstone che, attraverso interviste e riprese di vita reale, esplora le comunità afroamericana e latina omosessuale di NY. Comunità che, utilizzando le Ballroom, trova nell’espressione artistica, una risposta ai continui attacchi razzisti di genere, sesso e colore (USA, 1991, 78’).
Organizzato da Sardegna Queer.
Evento Facebook Proiezione "Paris is Burning"

07/06 - ore 17.30
SCUSI, LEI DA DOVE VIENE?
Centro Giovani, Corso Europa, Assemini
Incontro multiculturale per conoscerci meglio e conoscere le  storie di chi scappa da persecuzioni e guerre. Storie LGBT e di migrazione.
Organizzato dal Comune di Assemini, Assessorato alla Cultura.
Evento Facebook "Scusi, lei da dove viene?"

08-09/06 - ore 20:30
CINEFORUM CON UNICA LGBT
Magistero, via Is Mirrionis, Cagliari
Proiezione e discussione dei film "MoonLight" e "Aimée e Jaguar".
A cura di Unica LGBT.
Evento Facebook Cineforum

16/06 - ore 17:00-19:30
EDUCARE ALLA SESSUALITÀ - LABORATORIO PER GENITORI
L’amore è carte da decifrare
Via Falzarego, 35 Cagliari - 1°piano
Il laboratorio si propone di accompagnare i genitori nella costruzione di nuovi strumenti di riflessione e comunicazione con i propri figli e le proprie figlie, sviluppando un approccio olistico e positivo verso la sessualità.
Organizzato da Francesca Fadda e promosso da La Formica Viola.
Evento Facebook "Educare alla sessualità"

17/06 - ore 18:00-20:00
LILA TESTING DAY: SI AL TAV!
Via Dante, 16, Cagliari – Sede Lila Cagliari
Lila Cagliari offre test rapido salivare per l’HIV.
Il test è anonimo e gratuito, eseguito da medici e counsellor in sede.
Consegna dell’esito in 20 minuti.
Organizzato da Lila Cagliari.
Evento Facebook "SI AL TAV!"

20/06 - ore 16:30
SE ANCHE QUESTI SONO UOMINI: IL CASO CECENIA
Aula Mozzo, Magistero, via Is Mirrionis, Cagliari
Incontro dibattito sulla realtà della Repubblica Cecena e i casi di violenza sugli omosessuali.
A cura di Unica LGBT.

23/06 - ore 21:00
PROIEZIONE IN SEDE DI SILENZI E PAROLE
Via Falzarego, 35, Cagliari – 1°piano
Proiezione documentario di Peter Marcias che segue in parallelo i riti e le attività dei frati cappuccini del convento di S.Ignazio durante la Quaresima e dell'associazione ARC che difende e promuove i diritti della comunità lgbtq durante la Queeresima.
Evento Facebook "Silenzi e Parole"

30/06 - ore 18:30
PIMP MY PRIDE! e APERITIVO DI AUTOFINANZIAMENTO - VieniNE al PRIDE!
Via Falzarego, 35 Cagliari - 1° piano
Porta con te una T-SHIRT BIANCA, metteremo a tua disposizione artisti (Emilio Pilliu, Riccardo Atzeni, Marjani) , pennarelli e glitter per personalizzare la tua maglietta da indossare durante la parata del SARDEGNA PRIDE.
Dopo aver personalizzato la tua T-shirt, rimaniNE con le socie e i soci di Arc, tanto è sabato e mettiamo musica AMMANETTA con Nostal Chic!! sarà l'occasione per berci una birretta e contribuire all'organizzazione del PRIDE.
Evento Facebook "Pimp My Pride"