USN|expo – Sardinia Queer Short Film Festival

Uno Sguardo Normale Expo – Sardinia Queer Short Film Festival è un evento cinematografico dedicato a cortometraggi e lungometraggi a tematica gay, lesbica, bisessuale, transgender e queer, promosso dall’Associazione culturale e di volontariato ARC Onlus di Cagliari, dal Circolo del Cinema ARCinema, membro della F.I.C.C. – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e dall’Associazione Studentesca universitARC.

miniusn2015

Italiano

Uno Sguardo Normale – Sardinia Queer Short Film Festival è un concorso cinematografico dedicato a cortometraggi, inediti e non, a tematica gay, lesbica, bisessuale, transgender e queer, in tutte le sue possibili diverse accezioni, prospettive e realtà.

USN|Festival è dedicato esclusivamente a cortometraggi di durata non superiore ai 25 minuti (inclusi i titoli di testa e coda).

Saranno accettate opere appartenenti a qualsiasi genere e produzione: documentario, fiction, animazione classica e/o digitale, videoclip, videoarte. La partecipazione è aperta a tutte le opere realizzate dopo il 1º gennaio 2015, senza vincolo di genere, formato e tecnica, sia inedite che distribuite nelle sale cinematografiche o nel mercato homevideo in Italia o all’estero. Le opere in lingue diverse dall'italiano devono essere inviate con allegato il file dei sottotitoli in formato srt o altro formato digitale con testo e timecode, preferibilmente in italiano o, in alternativa, in inglese.

I cortometraggi devono essere scaricabili online (da servizi come Vimeo con abilitazione del download), oppure inviati tramite servizi di trasferimento file, in alta qualità, già in fase di preselezione; la scheda di iscrizione, sottoscritta in originale e compilata in ogni sua parte oltre alle informazioni per l’accesso al video dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail ufficiale: usnexpo@gmail.com
Via e-mail dovranno essere anche inviati : la sinossi del film (massimo 500 battute); scheda tecnica del film; cast&credits; in italiano e/o inglese.

Le opere devono essere inviate alla Segreteria di USN|Festival entro il 3 Settembre 2017.

Premio della giuria: 2000€
Premio del pubblico: 500€
Premio miglior corto sardo: 300€
Bonus miglior corto sardo in lingua sarda: 200€

English

Uno Sguardo Normale – Sardinia Queer Short Film Festival is a short movies contest addressed to gay, lesbian, bisexual, transgender and queer themed works, both released and unreleased ones. Contents can be artistically performed in all its possible meanings, interpretations and realities.

USN|Festival is exclusively dedicated to short films that last less than 25 minutes (opening and closing credits included).

Any genre of works will be accepted (documentary, fiction, classic and/or digital animation, video clips, video art) as long as they have been released after January 2015. Application is open to all works without any constraint concerning genre, format and technique. Both distributed (in Italy or abroad) and undistributed films will be accepted too. All foreign works shot in any language which is not Italian must be submitted attaching a subtitle file in srt format or other digital format comprehensive of text and timecode, possibly in Italian or, if not possible, in English. Non-subtitled foreign short films will not be selected.

Short films must be uploaded on online services (as Vimeo) in a HD format. In this case, films should be downloadable even during the pre-selection procedure; the entry form signed and filled in each and every part, all access information (link and password) must be sent to the official email address: usnexpo@gmail.com
Directors of preselected films must also send via email: a synopsis of the film (max. 500 characters); a technical file of the film; cast& credit. All information must be in Italian OR in English.

Works must be submitted by 3th September 2017

Jury Prize: 2000€
Audience Award: 500€
Best Sardinian Short: 300€
Bonus for the best sardinian short in sardu: 200€

Sardu

Uno Sguardo Normale - Sardinia Queer Short Film Festival est unu concursu tzinematogràficu promòviu dae su sòtziu culturali ARC de Casteddu, dae su Tzìrculu ARCinema, membru de sa F.I.C.C. – Federatzioni Italiana Tzìrculos de Tzìnema – e dae su sòtziu de istudiantes universitARC.

USN|Festival est dedicau escruidamenti a crutzumetràrgius de no prus de 25 minutos de dura (incluendi tìtulos de cumentzu e acabu).

Ant a essi amìtias obras de calichisiat gèneru e produtzioni: documentarios,  fiction, animatzioni clàssica o digitali, videoclip, videoarte.
Sa partitzipatzioni est obeta a totus is obras realisadas a pustis de su 1° de Gennàrgiu 2015, chentz’e làcanas de gèneru, forma e tècnica, chi siant pubricadas o nono in salas tzinematogràficas o in su mracau homevideo in Sardigna, Italia o in s’istràngiu. Chi sa limba de su crutzu no est italianu o sardu, depit potai sutatìtulos in italianu o sardu o ingresu, in forma .srt sincronisada.

S'ant a amìtere sceti is crutzumetràrgios iscarrigàbiles online (dae giassos cumente Vimeo) in calidade alta, giae dae sa preseletzioni: sas informatziones pro s’intrada e s’iscàrriga a su video depint essi iscritas a su correu eletrònicu usnexpo@gmail.com

Tocat a imbiare puru un’arresùmene in italianu o sardu o ingresu (no prus de 500 cracadas; ischeda tècnica + cast & credits in italianu o sardu o ingresu;

Is obras si depent imbiare a sa secreteria aintru de sa die 3 de Capudanni 2017.

Prèmiu de is zùixes: 2000€
Prèmiu de su pùbricu: 500€