Queeresima e Sardegna Pride 18 maggio – 7 luglio 2018   In arrivo la nuova edizione della Queeresima: quaranta giorni di incontri, cinema, dibattiti e spettacoli sul tema dei diritti civili in tutta la Sardegna in attesa del Sardegna Pride   Quaranta giorni di appuntamenti attorno al tema dei diritti civili:Leggi tutto >

Quest’anno il lungo percorso della Queeresima e del Sardegna Pride parte, per la prima volta, da Nuoro! Ecco tutti gli appuntamenti previsti per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle ore 18 nel capoluogo barbaricino, organizzati a ridosso della Giornata Mondiale in memoria delle vittime dell’omo-transfobia (17 maggio). h. 18Leggi tutto >

All’interno del calendario di eventi legati a USN | Expo, vi presentiamo la IV edizione de Le Lesbiche si Raccontano – Is Lèsbicas Contendesi Festival di cultura queer, lesbica e femminista. Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti, che si svolgeranno tutti negli spazi del Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari: venerdìLeggi tutto >

Il 17 maggio, in tutto il mondo, si celebra la giornata mondiale contro l’omo-transfobia. A Cagliari, come ogni anno, vogliamo ricordare gay, lesbiche, bisessuali e transgender vittime dell’odio in tutto il mondo. L’evento in memoria di tutte le vittime si terrà sabato 20 maggio, a partire dalle 18:15. Ci incontreremoLeggi tutto >

Come anteprima possiamo solo dire che è stato bellissimo. Cammini apparentemente lontani potranno mai incontrarsi? Scopritelo andando a vedere Silenzi e Parole di Peter Marcias, in programmazione al Greenwich fino al 19 Aprile!Leggi tutto >

Finalmente, dopo una lunga attesa, esce nelle sale cinematografiche il film Silenzi e Parole di Peter Marcias, che vede la partecipazione di Arc Cagliari e che sarà presentato in anteprima nazionale il 5 aprile alla XVIII edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Dal 6 aprile a Cagliari, eLeggi tutto >

In occasione della terza edizione del festival a tematica lesbica-femminista-queer “Le lesbiche si raccontano”, riproponiamo con entusiasmo “Il mercato di via Queer”, ovvero un angolo per lo shopping in cui troverete oggetti di tutti i tipi realizzati da hobbist* e creativ* Sard*. Dai gioielli alle illustrazioni, dai capi di abbigliamentoLeggi tutto >

L’associazione Arc Onlus e Sardegna Queer presentano, all’interno del calendario USN|expo: Le lesbiche si raccontano terza edizione – Corpi in relazione Programma: Venerdì 24 Marzo H 18:00 inaugurazione della mostra “Body Positive – perché ogni corpo vale” e proiezione di alcuni estratti dal film “Lunadigas – ovvero delle donne senzaLeggi tutto >

Stasera cominciano davvero i festeggiamenti natalizi, perché arriva… SFRANTA CLAUS! L’Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus, con il senza-dubbio-stimolante intervento di universitARC, ARCinema, Gruppo MST, e con il rilevante disturbo del gruppo dei Sally S.P.E.C.T.R.E., presenta l’aperitivo che vi tirerà su il morale più di un goro gospel cheLeggi tutto >

L’associazione culturale SARDEGNA QUEER in collaborazione con Lila Cagliari, Arc Cagliari ONLUS e grazie all’ospitalità della Cineteca Sarda-Società Umanitaria, organizza la proiezione e discussione del musical RENT. Come sempre attraverso il cinema si parlerà di un tema delicato quale lotta contro l’emarginazione e agli stereotipi legati all’ HIV. Infatti, benchéLeggi tutto >

Maratona per il Sardinia Queer Audience Award   Regolamento e programma delle preselezioni per il Premio del Pubblico. Nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016, presso la Cineteca Sarda di Cagliari, l’associazione culturale e di volontariato ARC Onlus, il Circolo F.I.C.C. ARCinema e l’associazione studentesca universitARC organizzano due serate di maratona, durante le quali verranno proiettati tutti iLeggi tutto >