Documento Politico 2018 ESISTIAMO Siamo alla vigilia del 50º anniversario dei moti di Stonewall. 28/06/1969: una data storica. Per la prima volta Sylvia Rivera, insieme con lesbiche, gay e trans, prese coraggio e si ribellò contro la violenza e la sopraffazione della polizia a New York. Sono passati 49 anni maLeggi tutto >

Queeresima e Sardegna Pride 18 maggio – 7 luglio 2018   In arrivo la nuova edizione della Queeresima: quaranta giorni di incontri, cinema, dibattiti e spettacoli sul tema dei diritti civili in tutta la Sardegna in attesa del Sardegna Pride   Quaranta giorni di appuntamenti attorno al tema dei diritti civili:Leggi tutto >

venerdì 18 maggio, ore 18 MANIFESTAZIONE > Unu trenu chene frenu! @ Nuoro | piazza del Rosario Corteo per le vie di Nuoro: come in un ipotetico viaggio in treno, di stazione in stazione, tra performance e momenti di riflessione, la visibilità e la partecipazione creeranno una collettività informata eLeggi tutto >

Quest’anno il lungo percorso della Queeresima e del Sardegna Pride parte, per la prima volta, da Nuoro! Ecco tutti gli appuntamenti previsti per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle ore 18 nel capoluogo barbaricino, organizzati a ridosso della Giornata Mondiale in memoria delle vittime dell’omo-transfobia (17 maggio). h. 18Leggi tutto >

In occasione della nuova edizione degli Oscar, che vede concorrere alcuni splendidi film a tematica lgbtq, l’associazione culturale e di volontariato ARC Onlus e il Circolo F.I.C.C.  ARCinema  ripropongono alcuni grandi classici premiati con l’ambita statuetta di hollywood! giovedì 1° marzo 2018, ore 20.30 @ via Falzarego 35 – 1°Leggi tutto >

*** COMUNICATO STAMPA *** Ogni volta che due o più persone si ritrovano insieme per fare qualcosa, esse sono un gruppo che fa qualcosa. Non un singolo, che può rappresentare sé stesso, o una coppia, che potrebbe avere una relazione, ma una moltitudine di esigenze e desideri, certe volte ancheLeggi tutto >

Cari papà parliamo di sessualità? Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 17.00 – 19.30, sede ARC (via Falzarego, 35 – Cagliari) Un incontro dedicato esclusivamente ai papà, per riflettere insieme sul loro ruolo nell’educazione alla sessualità dei figli e delle figlie e prendere consapevolezza dell’influenza dei propri modelli relativi al genereLeggi tutto >

Il 1° dicembre è la giornata mondiale contro l’AIDS. In Italia vi sono circa 130.000 sieropositivi e 4.000 nuove infezioni ogni anno. L’infezione da virus HIV, se non curata, porta all’AIDS: ad oggi non esiste una cura risolutiva per l’infezione, ma essa viene tenuta sotto controllo da terapie specifiche. L’infezioneLeggi tutto >

ARC sostiene la manifestazione di Non Una Di Meno che si terrà sabato 25 novembre, alle ore 18, in piazza San Sepolcro a Cagliari in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Quest’anno, il 25 novembre a Cagliari, ci riprendiamo gli spazi e alziamo la voce. Diciamo no allaLeggi tutto >

Il Festival Nues, da sempre attento alle problematiche e alle voci delle minoranze, quest’anno ha deciso di dedicare un’intera sezione, Amore Oltre, ad autori e autrici che nei loro fumetti hanno raccontato personaggi appartenenti alla comunità LGBTQ+ e alle storie d’amore che trascendono i rigidi schemi editoriali dell’eteronormatività. In collaborazioneLeggi tutto >

ARC onlus, ARCinema e universitARC presentano Uno Sguardo Normale Expo Sardinia Queer Short Film Festival 27 ottobre – 11 novembre 2017 Cineteatro “Nanni Loy” – ERSU, via Trentino 2, Cagliari   Sardinia Queer Short Film Festival, il premio della Giuria a “Calamity” di Maxime Feyers   Il cortometraggio CALAMITY dei registiLeggi tutto >

CALAMITY di Maxime Feyers e Séverine De StreykerBelgio, 2017, 22’47” DUSK di Jake GrafGran Bretagna, 2017, 15′ LORIS STA BENE di Simone BozzelliItalia, 2017, 22′ Rosita di Pietro PintoItalia, 2017, 20’29” DOLL’S EYES di Jonathan WysockiU.S.A., 2016, 12’14” DUSK di Jake GrafGran Bretagna, 2017, 15′ EL CASAMIENTO di Victor Quintero e Sergio ReySpagna, 2017,Leggi tutto >