Queeresima e il Sardegna Pride hanno bisogno di te! Per questo siamo alla ricerca di nuov* volontari e volontarie! Vuoi candidarti per darci una mano in tutte le attività che bollono in pentola? Ti aspettiamo l’11 giugno dalle 17:00 alle 20:00 nella nostra sede in via Falzarego 35! Ti chiediamoLeggi tutto >

Il Sardegna Pride ha bisogno anche di te! Ogni anno, per la realizzazione del Pride, abbiamo bisogno del contributo di volontari*, associazioni, partner e sponsor, ma questi contributi non sono sufficienti! Per poter sostenere le spese di carri, musica e sicurezza abbiamo bisogno di coinvolgere tutta la popolazione. Sostienici conLeggi tutto >

Continua il countdown… -85! #SardegnaPride: Cagliari, 6 luglio 2019 #SaveTheDate #Stonewall50Leggi tutto >

Carissime e carissimi Lunedì 25 marzo scorso abbiamo svolto, come annunciato sui canali social, la riunione di presentazione di Queeresima. È stata l’occasione per salutare vecchie conoscenze e incontrare nuove realtà. Durante la serata si è condiviso sia il Manifesto originale del Progetto, sia il tema politico del 2019: laLeggi tutto >

L’8 febbraio l’AIFA ha aggiornato la lista dei farmaci temporaneamente carenti o indisponibili inserendo anche farmaci a base di testosterone. Nel caso del farmaco Testoviron, ma non solo, la situazione negli ultimi mesi è degenerata, portando a una corsa ad accaparrarsi le scorte disponibili lasciando le persone trans sprovviste diLeggi tutto >

Oggi è la Giornata internazionale della visibilità transgender! Ricorrenza nata nel 2009, questa giornata è dedicata alla sensibilizzazione contro le discriminazioni verso le persone transgender. Dieci anni fa l’attivista Rachel Crandall si rese conto di come non esistesse una giornata specifica dedicata alla visibilità della comunità transgender all’interno della comunitàLeggi tutto >

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il Sardegna Pride 2019! Quest’anno è una data storica perché celebreremo i 50 anni dei moti di Stonewall, i 25 anni del primo Pride italiano e i 10 anni delle prime manifestazioni contro l’omo-bi-transfobia in Sardegna. Ci vediamo a Cagliari il 6 Luglio!Leggi tutto >

Dal 15 al 17 marzo, torna, per la quinta edizione, l’unico festival di cultura queer, lesbica e femminista in Sardegna: Le lesbiche si raccontano! Tre giorni di proiezioni, incontri, dibattiti, presentazioni e laboratori nella nostra nuova sede… e anche un Aperilello, per non farci mancare nulla! Il tema di quest’annoLeggi tutto >

Documento Politico 2018 ESISTIAMO Siamo alla vigilia del 50º anniversario dei moti di Stonewall. 28/06/1969: una data storica. Per la prima volta Sylvia Rivera, insieme con lesbiche, gay e trans, prese coraggio e si ribellò contro la violenza e la sopraffazione della polizia a New York. Sono passati 49 anni maLeggi tutto >

Queeresima e Sardegna Pride 18 maggio – 7 luglio 2018   In arrivo la nuova edizione della Queeresima: quaranta giorni di incontri, cinema, dibattiti e spettacoli sul tema dei diritti civili in tutta la Sardegna in attesa del Sardegna Pride   Quaranta giorni di appuntamenti attorno al tema dei diritti civili:Leggi tutto >

venerdì 18 maggio, ore 18 MANIFESTAZIONE > Unu trenu chene frenu! @ Nuoro | piazza del Rosario Corteo per le vie di Nuoro: come in un ipotetico viaggio in treno, di stazione in stazione, tra performance e momenti di riflessione, la visibilità e la partecipazione creeranno una collettività informata eLeggi tutto >

Quest’anno il lungo percorso della Queeresima e del Sardegna Pride parte, per la prima volta, da Nuoro! Ecco tutti gli appuntamenti previsti per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle ore 18 nel capoluogo barbaricino, organizzati a ridosso della Giornata Mondiale in memoria delle vittime dell’omo-transfobia (17 maggio). h. 18Leggi tutto >