Come ogni anno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata mondiale contro l’omofobia, l’associazione studentesca universitARC, in collaborazione con i circoli del cinema FICC ARCinema e Alice Guy, e con l’ARC, l’associazione culturale GLBT di Cagliari, presenta una rassegna di quattro titoli e un libro a tematica omosessuale, con l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso l’universale mezzo di comunicazione del cinema e della letteratura, tanto più nell’ambito del contesto universitario, l’opinione pubblica e la coscienza di cittadini e studenti sui temi dei diritti delle persone, della libertà, della difesa e del rispetto delle minoranze.

Come ogni anno universitARC con FICC ARCinema e Alice Guy, presentano una rassegna di film e un libro a tematica omosessuale per sensibilizzare le persone sui temi dei diritti delle persone, della libertà, della difesa e del rispetto delle minoranze.

Inaugurazione della Queeresima
Sardegna contro l’omofobia 2009 – 2011

Zanzibar. Una storia d’amore
Before Stonewall