Quest'anno il lungo percorso della Queeresima e del Sardegna Pride parte, per la prima volta, da Nuoro!

Ecco tutti gli appuntamenti previsti per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle ore 18 nel capoluogo barbaricino, organizzati a ridosso della Giornata Mondiale in memoria delle vittime dell'omo-transfobia (17 maggio).

h. 18 @ piazza del Rosario
MANIFESTAZIONE > Unu trenu chene frenu!
Corteo per le vie di Nuoro: come in un ipotetico viaggio in treno, di stazione in stazione, tra performance e momenti di riflessione, la visibilità e la partecipazione creeranno una collettività informata e solidale. Durante l'evento sarà presentata l'opera "Stop the train" dell'artista Stefano Marongiu. Organizzato da Shardana Teatro ed Elisa Masala

h 20:30 @ TEN (Teatro Eliseo), via Roma 73
CINEMA > Pride
Proiezione e discussione del film Pride di Matthew Warchus (G.B., 2014, 120'): nell'estate del 1984 al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ingresso gratuito.
Organizzato da ARC Onlus e Movimento Omosessuale Sardo, in collaborazione con Sardegna Teatro. Ingresso libero e gratuito.

h 22 @ Casa Manconi, via Michelangelo
CENA SOCIALE > S'incontru
La giornata di apertura della Queeresima a Nuoro si chiude con un momento conviviale dove le persone potranno incontrarsi, stare insieme e ascoltare buona musica.
Organizzato da Shardana Teatro ed Elisa Masala