:: Queeresima 2018 :: Appuntamenti della prima settimana

venerdì 18 maggio, ore 18
MANIFESTAZIONE > Unu trenu chene frenu!
@ Nuoro | piazza del Rosario
Corteo per le vie di Nuoro: come in un ipotetico viaggio in treno, di stazione in stazione, tra performance e momenti di riflessione, la visibilità e la partecipazione creeranno una collettività informata e solidale. Durante l’evento sarà presentata l’opera “Stop the Train” dell’artista Stefano Marongiu.
Organizzato da Shardana Teatro ed Elisa Masala

venerdì 18 maggio, ore 20.30
CINEMA > Pride
@ Nuoro | TEN (Teatro Eliseo), via Roma 73
Proiezione e discussione del film “Pride” di Matthew Warchus (G.B., 2014, 120’): nell'estate del 1984 al Gay Pride di Londra un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ingresso gratuito.
Organizzato da ARC Onlus e Movimento Omosessuale Sardo, in collaborazione con Sardegna Teatro

venerdì 18 maggio, ore 22
CENA SOCIALE > S’incontru
@ Nuoro | Casa Manconi, via Michelangelo
La giornata di apertura della Queeresima 2018 a Nuoro si chiude con un momento conviviale dove le persone potranno incontrarsi, stare insieme e ascoltare buona musica.
Organizzato da Shardana Teatro ed Elisa Masala

sabato 19 maggio, ore 18
SALUTE > LILA Cagliari for Queeresima-Spring
@ Cagliari | Sede LILA, via Dante 16
LILA Cagliari offre test rapido salivare per l’HIV. Il test è anonimo e gratuito, eseguito da medici e counsellor in sede. Consegna dell’esito in 20 minuti.

Organizzato da LILA Cagliari

domenica 20 maggio, ore 11:30
MANIFESTAZIONE > Cerchio di silenzio
@ Cagliari | piazza Ravot (fr. piazza Costituzione)
Manifestazione silenziosa, già realizzata in molte altre città, aperta a tutte le persone indipendentemente dal proprio credo e finalizzata, attraverso il coinvolgimento di partecipanti e semplici passanti, a dare visibilità al tema dell’omo-bi-transfobia.

Organizzato dalla Chiesa Evangelica Battista di Cagliari

giovedì 24 maggio, 12:00-21:00
ARTE > Walk-in Gay
@ Assemini| The Storyteller Tattoo Club, via Cagliari 352
Diversi tatuatori professionisti saranno a disposizione per realizzare numerosi flash a tematica Queer in questo Walk-in Day aperto a tutte e tutti. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione ARC per la realizzazione della Queeresima e del Pride.

Organizzato da The Storyteller Tattoo Club

venerdì 25 maggio, 17:30
LABORATORIO > Tanti modi di essere famiglia
@ Cagliari | Sede ARC Onlus, via Falzarego 35