sabato 4 novembre @cineteatro Nanni Loy
18.00 > proiezione del documentario Torri, checche e tortellini (Andrea Adriatico, Italia, 2015, 75’). A seguire, proiezione de L'orgoglio di MOStrarci. Documentario sui 25 anni del MOS (a cura di Luisa Cutzu, Silvia Canna e Francesca Salaris)
20.00 > aperitivo per il pubblico e gli ospiti
20.30 > proiezione del terzo cortometraggio finalista per il Premio del Pubblico
21.00 > proiezione del lungometraggio: 120 battiti al minuto (Robin Campillo, Francia, 2017, 135’)

120 battiti al minuto

di Robin Campillo
con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud
Francia, 2017, 135'

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità.

In seno all'associazione, creata nel 1989 sul modello di quella americana, Nathan, neofita in cerca di redenzione, incontra e innamora Sean, istrionico attivista e marcatore della progressione del virus. Tra conflitti e strategie da adottare Nathan e Sean vivono forte il tempo che resta…

[mymovies.it]