Queeresima 2016
Ecco tutti gli appuntamenti di questa ultima settimana… e sabato 25 giugno arriva finalmente il SARDEGNA PRIDE 2016!

I prossimi appuntamenti della Queeresima saranno anche occasione di incontro, riflessione, confronto sulla tragedia di Orlando e le altre drammatiche notizie che arrivano dal mondo, alle quali sarà dedicato il Sardegna Pride, sabato 25 giugno. Solo stando insieme, a testa alta, con fierezza e coraggio, si potrà disinnescare questa spirale di odio, paura, ignoranza e violenza. Be Proud!

:: lunedì 20 giugno ::

MOSTRA > (visitabile fino al 26 giugno) @ Cagliari, Università: Magistero / Monserrato / Ingegneria / Lingue / Polo Economico Giuridico > INTERSEZIONALITÀ > L’associazione studentesca di Cagliari UniCa LGBT organizza una mostra fotografica dedicata al tema dell’intersezionalità delle lotte, naturale conclusione dell’omonimo concorso fotogragico, che ha visto la partecipazione di studentesse e studenti universitari di Cagliari, finalizzata alla lotta contro ogni discriminazione. Ingresso libero e gratuito.

INCONTRO > ore 18.30 @ Cagliari, Sala convegni Fondazione di Sardegna, via S. Salvatore Da Horta 2 > LA PRIMAVERA TRADITA > Cosa è cambiato nei paesi arabi per le persone LGBT dopo la “rivoluzione dei gelsomini”? Tunisia, Egitto, Libia e Algeria hanno progredito nei diritti civili? Un incontro organizzato da ARC e AFFRICA, in collaborazione con Il Grande Colibrì e Damj, per conoscere meglio la situazione nei paesi del Mediterraneo. Interverranno Michele Carboni (AFFRICA), Pier Cesare Notaro (il Grande Colibrì), Nadhem Ouaslati (Damj), coordina Michele Pipia (ARC). Ingresso libero e gratuito.

:: giovedì 23 giugno ::

AUTOFINANZIAMENTO > ore 19.00 @ Cagliari, Circolo Sergio Atzeni, via Puccini 51 > CIN CIN PRIDE > Brindisi di autofinanziamento per il Sardegna Pride: solleviamo i calici contro l’odio e per la libertà, i diritti e l’uguaglianza! Vieni a prendere la tua maglietta ufficiale del Sardegna PRIDE 2016 al PRIDE & LOVE POINT, che sarà aperto nei pomeriggi di mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 e la mattina di sabato 25 giugno, a disposizione per promuovere il Sardegna Pride e coordinare l’organizzazione e la logistica del grande appuntamento di sabato 25 giugno. A disposizione in sede, inoltre, l’esclusivo ciondolo in argento della pavoncella, tante spille di ogni tipo e misura, le bandiere arcobaleno e tutti gli altri irrinunciabili gadget del ‪‎Sardegna Pride‬!

:: sabato 25 giugno ::

SARDEGNA PRIDE 2016 > assembramento ore 18 @ Cagliari, via Sant’Alenixedda, fronte Teatro Lirico > Sardegna Pride, evento di chiusura del lungo periodo di iniziative della Queeresima e di Diritti al Cuore DOC, è un momento di rivendicazione politica che mette insieme tutta la Sardegna. Il cuore della legge sulle unioni civili approvato in Parlamento è stato smantellato, le azioni serie per contrastare l’omo-transfobia sono totalmente uscite dall’agenda politica e tanto c’è ancora da fare per la difesa e la promozione del valore delle differenze. Il Sardegna Pride è una festa della democrazia, della libertà e del rispetto di ogni persona e di ogni famiglia, ancor più necessaria oggi, dopo la tragedia di Orlando e le altre notizie drammatiche che arrivano dall’Italia e dal mondo: all’odio, alla paura e alla violenza il Sardegna Pride risponderà con i colori e la musica, perché non c’è altro modo per disinnescare la morte se non esaltando la bellezza plurale della vita. Anche quest’anno, il Sardegna Pride aderisce al grande coordinamento dei cortei italiani dell’Onda Pride 16. Potete trovare il calendario degli altri Pride sul sito ufficiale: www.ondapride.it
[evento ufficiale del Sardegna Pride: https://www.facebook.com/events/1681174322134623/]

SARDEGNA PRIDE 2016 OFFICIAL PARTY > ore 00.30 @ La Marinella, lungomare Poetto Quartu S.E. > dalla mezzanotte e mezza fino all’alba, il party ufficiale del Sardegna Pride 2016! Alla consolle Alessandro Schiavi Dj Slave, Marco Pinelli, Mirko Dj. Tutti i dettagli sull’evento ufficiale [https://www.facebook.com/events/1211156908895443/]