Queeresima 2016

Ecco tutti gli appuntamenti di questa settimana di Queeresima:

:: lunedì 30 maggio ::

INCONTRO > ore 17.30 @ Cagliari, Sala C.G.I.L., viale Monastir 15 > HIV LAVORO E DIRITTI > L’Ufficio Nuovi Diritti della C.G.I.L. di Cagliari e L.I.L.A. Cagliari presentano un’iniziativa dedicata ai diritti e alla tutela delle persone HIV-positive nel posto di lavoro. Ingresso libero e gratuito
[evento: https://www.facebook.com/ events/1606074716369708/]

:: martedì 31 maggio ::

CINEMA > ore 20.30 @ Cagliari, via Montesanto 28 > MY BEAUTIFUL LAUNDRETTE > Il Circolo del Cinema “Laboratorio 28” di Cagliari organizza la proiezione e discussione del film “My Beautiful Laundrette” di Stephen Frears (98′, G.B. 1985). Ingresso gratuito con tessera Lab28-F.I.C.C. 2016
[evento: https://www.facebook.com/ events/268936856791931/]

:: giovedì 2 giugno ::

INCONTRO > ore 17.30 @ Cagliari, Bar Florio, piazza S. Domenico > FESTA DELLA REPUBBLICA LAICA > Le battaglie per la laicità dello Stato italiano e le lotte l.g.b.t. Se ne discute con Enzo Cucco, figura storica del movimento l.g.b.t. e fondatore dell’associazione radicale “Certi Diritti”, Giovanni Fancello, Segretario U.A.A.R. Cagliari, che organizza e coordina l’evento, e Valerio Pocar, sociologo e Presidente Onorario U.A.A.R.
[evento: https://www.facebook.com/ events/958672424253980/]

:: domenica 5 giugno ::

SPORT > ore 16.30 @ Cagliari, via Argonne 7 > BUBBLE QUEER > Sardinian Bubble Football organizza un evento sportivo imperdibile: il gioco segue le stesse regole del calcio, quindi l’obiettivo è fare gol nella porta dell’avversario. Ma a differenza del calcio… le persone sono avvolte da un’enorme pallone trasparente gonfiabile di plastica
[evento: https://www.facebook.com/ events/593437367486151/]

CINEMA > ore 17.30 @ Terralba, Teatro Civico, Piazza della Libertà > L’ULTIMO TERRESTRE > Il Circolo F.I.C.C. “Cineclub Rizoma” e l’Associazione TRAMA organizzano la proiezione e la discussione del film di Gian Alfonso “Gipi” Pacinotti “L’ultimo terrestre” (100′, Italia 2011). Ingresso gratuito con tessera Rizoma-F.I.C.C. 2016.

::
Queeresima è un progetto coordinato dall’Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus e reso possibile grazie al lavoro di tantissime realtà, associazioni, movimenti e singole persone liberamente impegnate, con i propri contenuti, strumenti e risorse, nella lotta contro le discriminazioni e per la difesa dei diritti e della cultura lgbt e queer. Tutte le informazioni sugli eventi e sui prossimi appuntamenti, sulle associazioni coinvolte e sulle collaborazioni, i patrocini, le partnership e le sponsorizzazioni che sostengono la Queeresima sul sito ufficiale: www.queeresima.it
::