USNextra_web

Venerdì 26 febbraio, alle ore 20, presso la sala conferenze della Fondazione Banco di Sardegna (via Salvatore Da Horta 2, Cagliari) ARC Onlus e il Circolo ARCinema F.I.C.C. organizzano un evento speciale del Sardinia Queer Short Film Festival, con la proiezione dei quattro cortometraggi vincitori dell’edizione 2015 di USN|expo 2015, alla presenza dei registi Daniel Moshel (Metube, Sardinia Queer Award 2015) e Jake Graf (Chance, ARC Special Award 2015).

La serata, organizzata grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e al sostegno della Fondazione Banco di Sardegna, della Fondazione Sardegna Film Commission e della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, proseguirà con la proiezione e la discussione del pluripremiato Freeheld (di Peter Sollett, con Julianne Moore ed Ellen Page, U.S.A., 2015), che racconta la vera storia di Laurel Hester e Stacie Andree, e della battaglia che condussero per ottenere giustizia contro le assicurazioni che non volevano riconoscere come legittima la loro relazione.

Ingresso libero e gratuito, con tessera ARC | ARCinema F.I.C.C. 2016.

Tutti i riferimenti sull’evento: www.facebook.com/events/915410251908870/ e sul sito ufficiale: www.usnexpo.it