Notice: Undefined index: full in /home/mhd-01/www.associazionearc.eu/htdocs/wp-includes/media.php on line 215

Notice: Undefined index: full in /home/mhd-01/www.associazionearc.eu/htdocs/wp-includes/media.php on line 216

Notice: Undefined index: full in /home/mhd-01/www.associazionearc.eu/htdocs/wp-includes/media.php on line 217

Notice: Undefined index: full in /home/mhd-01/www.associazionearc.eu/htdocs/wp-includes/media.php on line 218

IL MOVIMENTO LGBTI ANNUNCIA LA GRANDE MOBILITAZIONE: “NELLE PIAZZE, NEI TRIBUNALI E NELLE URNE LA NOSTRA INDIGNAZIONE A QUESTA LEGGE”

Il 5 marzo a Roma per protestare: PD e M5S responsabili di una legge che non è all’altezza della nostra Costituzione!

Il movimento lgbti annuncia che sarà una grande manifestazione di protesta contro le scelte del governo e del parlamento quella del prossimo 5 marzo a Roma, in Piazza del Popolo.

Oggi il Senato – dichiarano le associazioni unite – si appresta a scrivere una brutta pagina nella storia dei diritti civili nel nostro Paese, approvando una legge sulle unioni civili che, caso rarissimo nell’intera Europa ed unico tra i Paesi fondatori, ignora completamente l’esistenza e le esigenze dei figli e delle figlie di coppie omosessuali, chiedendo alla magistratura di sbrigare da sola questo incredibile vulnus della nostra legislazione. Ponzio Pilato non sarebbe riuscito a fare di meglio.

Non abbiamo aspettato 30 anni per questo: l’incapacità del PD e del Movimento Cinque Stelle di varare una legge nemmeno buona e innovativa, ma quantomeno decente, è la dimostrazione che il partito di Matteo Renzi è un’anomalia nel panorama della sinistra europea, infestato com’è da componenti inaccettabilmente omofobe e retrograde, mentre quello di Beppe Grillo è un accrocchio di cinismo e dilettantismo inadatto a risolvere qualsiasi problema concreto dei cittadini italiani.

Ora la nostra battaglia – concludono le associazioni – continuerà nelle piazze e nei tribunali. Ma non solo: il movimento si impegnerà a far sì che i partiti responsabili di questa incredibile débacle dei diritti paghino caro, anzi carissimo in termini di consensi, la loro incapacità di dare a questo Paese una legge che sia all’altezza della sua Costituzione.

Il movimento lgbti:

Agedo