queeresima_large

Di seguito tutti gli appuntamenti della sesta e ultima settimana della Queeresima 2015, che ci condurrà fino alla giornata di sabato 27 giugno, con il grande corteo del Sardegna Pride che attraverserà le strade di Cagliari per rivendicare i diritti di uguaglianza e libertà di tutte le persone omosessuali, transessuali, intersessuali e queer ovunque in Sardegna, in Italia e nel mondo! (evento facebook del SP2015: www.facebook.com/events/1108330359181226);

:: martedì 23 giugno::

MOSTRE > Salt & Pride Street @ Cagliari, Parcheggio Cuore, Galleria del Sale – ore 18.30 > L’associazione culturale Arc Cagliari, con l’associazione Urban Center Cagliari e la supervisione di Emanuela Falqui, organizza una visita della “Galleria del Sale” e, grazie al contributo artistico di Moju Manuli, realizza una nuova installazione dedicata alla Queeresima e al Sardegna Pride 2015, che andrà ad arricchire “La Galleria del Sale” (pagina Facebook della Galleria del Sale: www.facebook.com/pages/Galleria-del-Sale/337540376410678);

:: giovedì 25 giugno ::

TEATRO > Gianni Dettori en Traveste @ Cagliari, Salita Santa Chiara – ore 22 > Gianni Dettori en Traveste, trasformismo e burlesque. Uno spettacolo organizzato dal Caffè dell’Elfo in collaborazione con gli esercenti delle scalette Santa Chiara;

:: venerdì 26 giugno ::

INCONTRI > Eteronormatività @ Cagliari, Ex-Art, Piazza Dettori – ore 17 > “Eteronormatività: maschilismo, omofobia, transfobia e stereotipi di genere nell’Università degli Studi di Cagliari”: esposizione e discussione dei risultati del sondaggio condotto da UniCa LGBT e con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari e dell’ERSU (evento facebook: www.facebook.com/events/374738702716746/); a seguire, dalle 19.30 in Magistero (Università di Cagliari, via Is Mirrionis), Pride Revolution Concert, studenti e studentesse orgogliosamente contro omofobia, transfobia e stereotipi di genere: suoneranno Janamala, Soda Yelles, The Defiance, Mankind Has Fallen, Nikita & the Latecomers; esibizione delle drag-queen Diamanda e Velena; dj-set di Q-na e Rossella Duville. Ingresso gratuito.

TEATRO > Vestito piaccio… nudo convinco @ Cagliari, Piccolo Auditorium, Piazza Dettori – ore 21 > In occasione del Sardegna Pride, il M.O.S. Movimento Omosessuale Sardo e la Compagnia il Canotto sul Comò portano a Cagliari, Vestito piaccio, nudo convinco… prostituti con pappagallini e problemi: Una commedia  di Marco Medelin, con Antonello Foddis, Luca Dettori, Carlo Valle, Marco Demurtas, Pietro Arras. Scene Mattia Enna. Regia di Luca Dettori – Ingresso: 10 €; per tesserate/i ARC e M.O.S.: 8 € (evento Facebook: www.facebook.com/events/740373036085295/);

:: da venerdì 26 a domenica 28 giugno ::

INCONTRI > Family Festival @ Cagliari, Ex-Art, piazza Dettori > Spettacoli, presentazioni di libri e dibattiti, ma anche film, concerti, workshop e mostre per esplorare il concetto di famiglia, con le sue novità e contraddizioni, grazie a ventuno appuntamenti in tre giorni per favorire un dialogo e un confronto che aiuti a capire quale futuro ci attende. Da venerdì 26 a domenica 28 giugno appuntamento a Cagliari con la prima edizione di “Family: Festival Allargato Multisexual In Letterature You know what!”, organizzato dalla compagnia LucidoSottile nei locali dell’ Ex Art Cagliari, l’ex liceo artistico di piazzetta Dettori 9, con la direzione artistica di Giovanni Follesa e de Le Lucide (Tiziana Troja e Michela Sale Musio). Tra gli ospiti Vito Mancuso, Chiara Baiamonte, Carlo Gabardini, Rafael Serrano, Alessandro Fullin, don Dino Pirri, Marilisa Piga e Cicci Borghi, Giuseppe Iaculo, Fabio Marceddu e le Lilies on Mars (evento su facebook: www.facebook.com/events/964586680272429/);

:: sabato 27 giugno ::

SARDEGNA PRIDE 2015  @ Cagliari, piazza Yenne, ore 18
(evento facebook: www.facebook.com/events/1108330359181226)

::
Queeresima è un progetto coordinato dall’Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus e reso possibile grazie al lavoro di tantissime realtà, associazioni, movimenti e singole persone liberamente impegnate, con i propri contenuti, strumenti e risorse, nella lotta contro le discriminazioni e per la difesa dei diritti e della cultura lgbt e queer. Tutte le informazioni sugli eventi e sui prossimi appuntamenti, sulle associazioni coinvolte e sulle collaborazioni, i patrocini, le partnership e le sponsorizzazioni che sostengono la Queeresima sul sito ufficiale: www.queeresima.it
::