pavoncella

Quarta settimana di eventi della Queeresima 2015:

:: lunedì 8 giugno ::

CINEMA > Pride @ Assemini, Arena, via Europa – ore 20:30 > La cooperativa La Carovana organizza, per conto dell’Amministrazione Comunale di Assemini, la proiezione del film campione di incassi “Pride”, di Matthew Warchus (120’, 2014) (sito: http://www.lacarovana.it/1-rassegna-di-cinema-dessai-cinema-identita-e-diritti/).

:: martedì 9 giugno ::

MOSTRA > Chirale|KeinPlatz @ Cagliari, Sixtynine Sexy Shop, via Baylle 69 – inaugurazione ore 18 (visitabile fino al 13 giugno) > Chirale. 40 “fotografie” (screen_shot) provenienti da più di 30 paesi e un video montaggio con il suono del Sole registrato dalla NASA, parte integrante della stessa. Una particolarissima installazione ideata e realizzata dall’artista Kein Platz, presente qui a Cagliari per Queeresima, eccezionalmente allestita presso il Sexy Shop Sixtynine -ingresso vietato ai minori di 18 anni (sito: http://www.queeresima.it/evento/mostra-chiralekeinplatz/).

CINEMA > La mia vita in rosa @ Cagliari, via Montesanto 28 – ore 20:45 > Il Circolo del Cinema F.I.C.C. “Laboratorio 28″ di Cagliari organizza la proiezione e la discussione del film “La mia vita in rosa” di Alain Berliner (Belgio, 1997), vincitore del Golden Globe come Miglior Film Straniero 1998. Ingresso gratuito con tessera Lab28-F.I.C.C. 2015 (evento fb: https://www.facebook.com/events/396506837212450/).

:: venerdì 12 giugno ::

LIBRO > Il Dio Queer @ Cagliari, piazza San Domenico – ore 18 > Riflessione sull’opera “Il Dio Queer” di Marcella Althaus-Reid, a cura di Cristina Arcidiacono, pastora della Chiesa Evangelica Battista di Cagliari, e di Maurizio Sarritzu. Evento realizzato grazie alla collaborazione del Bar Florio.

:: sabato 13 giugno ::

MANIFESTAZIONE > Diritti al cuore 2015 @ Sassari, Piazza dei Caduti del Lavoro, ore 17 > A Sassari torna “Diritti al cuore”, la grande manifestazione contro tutte le forme di razzismo e discriminazione e per i diritti di tutte e tutti organizzato dal M.O.S. Movimento Omosessuale Sardo e sostenuto da tantissime altre associazioni, movimenti e persone! (evento fb: https://www.facebook.com/events/908779572493891)

:: domenica 14 giugno ::

MOSTRA > Mi prendo, mi porto… sono! @ Orani, Giardini di Sofia – ore 19:30 > Il collettivo “Mi prendo e mi porto” organizza un percorso itinerante nelle strade del paese tra immagini, suoni, parole. Durante la giornata, sarà possibile visitare anche l’installazione di alcune opere della fotografa sudafricana Zanele Muholi (evento fb: https://www.facebook.com/events/386015721596777/).

::
Queeresima è un progetto coordinato dall’Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus e reso possibile grazie al lavoro di tantissime realtà, associazioni, movimenti e singole persone liberamente impegnate, con i propri contenuti, strumenti e risorse, nella lotta contro le discriminazioni e per la difesa dei diritti e della cultura lgbt e queer. Tutte le informazioni sugli eventi e sui prossimi appuntamenti, sulle associazioni coinvolte e sulle collaborazioni, i patrocini, le partnership e le sponsorizzazioni che sostengono la Queeresima sul sito ufficiale: www.queeresima.it
::