alloro_official_regolare_2014

Regolamento e programma delle preselezioni per il Premio del Pubblico

Nelle serate di giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2014, presso la sala “Giovanni Cosseddu” – Casa dello Studente E.R.S.U. (via Trentino – Cagliari), il Circolo del Cinema ARCinema e l’associazione studentesca universitARC organizzano due serate di maratona durante le quali verranno proiettati tutti i cortometraggi in concorso per questa terza edizione del Festival, come fase di preselezione per il Premio del Pubblico.

Le proiezioni saranno libere e gratuite per tutte e tutti, ma si riterranno valide/i votanti solo coloro che si presenteranno a entrambe le serate e potranno quindi visionare tutti i cortometraggi regolarmente in gara. Questa regola è necessaria al fine di rendere la valutazione del pubblico massimamente democratica, articolata e corretta. I primi cinque cortometraggi classificati (considerando entrambe le serate di preselezione), verranno proiettati, uno per serata, durante le prime cinque giornate del Festival, da lunedì 1° a venerdì 5 dicembre, alle ore 20.30, per la tranche finale della selezione del pubblico.

Di seguito il programma delle prima serata di preselezione, suddivisa in tre blocchi. La registrazione dei partecipanti intenzionati a seguire come giurati le due serate si effettuerà tra le ore 19 e le ore 19.45.

venerdì 28 novembre 2014, ore 20

Le maillot de bain (The Swimming Trunks) di Mathilde Bayle – Francia, 2013, 21′ [fr. – sub. eng.]
Caipirinhas en Ipanema di Antonio Hernández Centeno – Spagna, 2013, 7’26” [esp. – sub. eng.]
Ubi tu gaius ego gaia di Matteo Tortora – Italia, 2013, 20′ [ita.]