teulada

L’Associazione ARC di Cagliari, che dal 2002 difende le libertà, i diritti e la cittadinanza delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali, include nel suo Statuto costitutivo il pacifismo come uno dei proprio valori guida: per questo motivo, l’Associazione non può che aderire alla Manifestazione Nazionale contro l’occupazione militare della Sardegna, che si terrà sabato 13 Settembre dalle ore 16:30 a Capo Frasca.

Anni di iniziative di sensibilizzazione contro intolleranza, soprusi e disuguaglianza ci hanno insegnato a riconoscere come nostre quelle battaglie che puntano al riconoscimento dei diritti fondamentali alla libertà e all’uguaglianza. La ribellione contro il sopruso militare che la Sardegna subisce da sessant’anni ci riguarda ancora più da vicino, in quanto cittadine e cittadini di questa Terra.

Ci uniamo al coro di protesta e chiediamo il blocco immediato di tutte le esercitazioni militari, nonché la chiusura di tutte le servitù, le basi e i poligoni militari con la bonifica e la riconversione delle aree interessate.

Invitiamo le nostre socie e i nostri soci a esser parte di questo movimento e partecipare alla manifestazione di sabato con bandiere arcobaleno.

ARC
Associazione Culturale LGBT