pavoncella_trasparente

Ecco il doppio grande evento della quarta settimana di Queeresima:

:: venerdì 13 giugno, ore 21, Spazio SEARCH (Largo Carlo Felice 2 – Palazzo Civico del Comune di Cagliari) e in replica sabato 14 giugno, ore 21, CCS Borderline (via Rockfeller, 16/c – Sassari)

PORPORA MARCASCIANO in

Il sogno e l’utopia
letture da ” Antologaia – Genere, sesso, culture degli anni ’70″ per immagini, video e musica.

La narrazione di un periodo storico denso di avvenimenti, esperienze, percorsi attraverso gli occhi dell’autora/protagonista. Letture, immagini, video che rintracciano un filo conduttore come possibile lettura in chiave frociA dei favolosi anni ’70. Porpora Marcasciano è un’attivista del movimento lesbico-gay-trans e presidente del MIT (Movimento Identità Transessuale). Laureata in Sociologia, lavora come operatrice e consulente nei progetti sulla prostituzione. Responsabile dello sportello CGIL per la difesa dei diritti sul lavoro delle persone transessuali. Cura il Centro di Documentazione del MIT. Ha effettuato numerose ricerche sulla realtà transessuale, ha pubblicato vari articoli e il libro “Tra le rose e le viole”.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/events/1500380890177348/