terralba

Terralba, 12 aprile 2014

Stamattina Arc ha rispettato l’impegno preso durante USN|expo Sardinia Queer Short Film Festival 2013, che si è svolto a Cagliari tra il 25 novembre e il 1º dicembre, e si è recata all’Istituto Comprensivo di Terralba per donare – grazie al 20% delle tessere ARC che avete fatto in quei giorni e dei ricavi della festa di autofinanziamento – una selezione di libri che andrà a far parte della biblioteca della scuola, distrutta durante i terribili giorni dell’alluvione che ha colpito con inclemente violenza la cittadina dell’Oristanese e tutta la Sardegna.

I nostri compagni Michele, Silvia e Giacomo hanno incontrato la professoressa Giuseppina Sanna, responsabile della biblioteca dell’Istituto, il Preside Dante Melis, il vice Preside e il Responsabile del bilancio e, nelle loro mani, hanno consegnato una selezione scelta tra grandi classici della letteratura, alcuni nuovi best-seller per ragazzi e libri a tema. Fra qualche giorno, inoltre, faremo pervenire alla scuola anche diversi DVD per integrare la donazione.

Abbiamo pensato che un piccolo gesto come questo possa far sentire concretamente la nostra solidarietà alle persone colpite dalla tragedia dello scorso autunno e, soprattutto, che possa farlo proprio sul terreno che sentiamo a noi più vicino: l’istruzione e la cultura.

La difesa e la promozione dei diritti non faranno nessun passo avanti in Italia senza l’istruzione delle nostre generazioni più giovani!