il_viziettoSabato 7 dicembre 2013 ci ha lasciati il celebre regista, attore e produttore cinematografico francese Édouard Molinaro. Nel 1978 Molinaro girò uno dei film più famosi e divertenti, ma anche discussi e controversi della storia del cinema a tematica omosessuale, Il vizietto, amato da tanti (fu anche candidato a due premi Oscar e vinse un Golden Globe, un Cesar e un David di Donatello) ma anche rigettato da buona parte del mondo culturale lgbt, in Italia e all’estero. Per ricordare questo importante regista e aver modo di riprendere una riflessione lunga ormai trentacinque anni, ARC e ARCinema organizzano, presso il salone della Società Umanitaria – Cineteca Sarda (viale Triste 126 – CA) mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 20.30, la proiezione de Il vizietto, a cui seguirà la discussione del film. L’ingresso sarà gratuito con tessera ARC o ARCinema F.I.C.C. 2013/4.

Inoltre, si approfitterà dell’evento per chiudere le riunioni 2013 dell’Associazione, con un piccolo buffet natalizio e un bridisi. La ripresa delle riunioni e delle attività sarà a metà gennaio: buone vacanze a tutte e tutti!