mesedirittiumani

Anche USN|expo Sardinia Queer Short Film Festival 2013 aderisce al calendario di iniziative del Mese dei diritti umani, campagna di sensibilizzazione promossa dal comitato sardo “Stop Opg”, che vuole coinvolgere la società civile, il mondo della cultura, della conoscenza, dell’arte e tutte le cittadine e i cittadini interessati e sensibili al rispetto dei diritti umani.

In occasione della giornata mondiale dei Diritti Umani che si celebra in tutto il mondo il comitato sardo “Stop Opg”, dopo il successo dell’anno scorso, riorganizzerà un mese di eventi di cultura e approfondimento per sensibilizzare le cittadine e i cittadini sardi alla tutela dei diritti umani. Le tematiche che verranno trattate vanno dall’abolizione degli ospedali psichiatrici giudiziari, ai diritti nel mondo della salute mentale e al riconoscimento dei diritti civili delle persone private della libertà personale.

All’indirizzo http://mesedeidirittiumani.blogspot.it/ tutte le informazioni e il calendario completo delle iniziative.