No all’odio e alla violenza contro gay e lesbiche: cancellate il concerto di Capleton!
Il reggae è per te davvero la musica delle GOOD VIBRATIONS?
Se i messaggi che devono passare attraverso la musica non sono solo quelli dei suoni e delle note ma ci sono per te altre cose che ti arrivano, condividendo uno stile di vita ed una scelta di valori, allora forse non sai che in questo festival è stato invitato a cantare Capleton che nei testi delle sue canzoni incita all’odio e alla violenza. Alcune delle sue canzoni sono esplicitamente omofobe. Se la musica ti piace ma non sai cosa stai cantando dai una occhiata a questi esempi.
Nella canzone BUN OUT DI CHI CHI dice “Bun out ah chi chi, Blood out ah chi chi Batty dem ah fuck and ah suck too much pussy Blood out a queer, Blood out a shit” La traduzione è: brucia il gay, fai vedere il sangue al gayi gay stanno fottendo e succhiando troppo.
Nella canzone WHOA! ll testo è “Sodomite and batty man mi shot up” che vuol dire: sodomiti e gay, io gli sparo.
Infine in GIVE HAR il testo è “Shoulda know seh Capleton bun battymanDem same fire apply to di lesbian Seh mi bun everything from mi know seh dem gay All boogaman and sodemites fi get killed” che tradotto suona così: voi dovreste sapere che Capleton brucia i gay e lo stesso fuoco lo riserva alle lesbiche dillo, io brucerò tutto finché saprò che c’è un gay tutti i gay e i sodomiti dovrebbero essere ammazzati.
Ti basta? Ti sembra sia quello che vuoi sentire cantare stasera? Potrebbe comunque succedere anche se tu non vuoi perchè gli organizzatori, coscienti di questa incongruenza tra il messaggio che la musica reggae propone ed i test omofobi di Capleton, si sono rifiutati di cancellare il concerto di sostenendo che quelle canzoni lui non le canta più. Ma a noi non basta: noi vogliamo che tu sappia che quelle cose lui le pensa, le ha scritte e non le ha mai rinnegate, ha solo annunciato che non le avrebbe più cantate da quando i suoi concerti sono stati boicottati a causa della violenza che passa attraverso i testi delle sue canzoni. Ha detto che non le avrebbe più cantate ma non lo ha fatto e se tu sei qui a cantare con lui allora il suo messaggio di violenza omofoba è diventato anche il tuo.
L’altra sera a Sassari due ragazzi sono stati pestati da una banda di violenti che gli hanno urlato addosso che loro odiano i gay i negri ma soprattuto i froci. A noi sembra evidente quindi che dopo che si mettono in giro messaggi violenti e di odio per esempio con delle canzoni come quelle di Capleton poi qualcuno quella violenza la mette in pratica, e magari la prossima volta potersti essere tu la vittima di quella violenza. Se capisci che questa violenza che ti arriva addosso senza che tu possa fermarla ti fa male anche se non sei gay o lesbica o nero, ma credi che ciascuno sia libero/a di amare come gli pare e di vivere come più gli piace allora chiedi alla organizzazione di non permettere a Capleton di salire sul palco E’ probabile che non ti daranno retta perchè per loro la sua musica è figa e non importa cosa dicono le parole, e poi ci devono pur sempre guadagnare dei soldi da questo concerto, anche i tuoi soldi.
Se per te invece il reggae non è solo musica ma è anche un mondo di valori di pace e tolleranza allora nel momento in cui Capleton sale sul palco allontanati, rifiutati di far parte del pubblico di un omofobo violento.

Il reggae è amore,rispetto e tolleranza! Capleton non è musica, la musica è speranza la musica è coscienza e fratellanza, la musica Unisce non divide. Fermiamo clapeton!!!
New York Knicks heat jerseys cheap
cheap Flames jerseys from china for sale from china