L’ARC organizza, presso l’Aula A di Scienze Politiche – Università di Cagliari (viale S. Ignazio 76) dalle ore 15 alle ore 19, l’importante seminario dal titolo Diritti di Famiglie, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, dalla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari, e accreditato presso gli ordini professionali.

La tavola rotonda si occuperà del tema dalle famiglie, da quelle allargate del passato fino al matrimonio gay. Prospettive, testimonianze e confronto sull’evoluzione della famiglia e dei diritti.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

/ Diego Lasio – ricercatore in psicologia sociale, Università di Cagliari
/ testimonianza delle “Famiglie Arcobaleno” (Associazione Genitori Omosessuali)
/ João Manuel de Oliveira – Post-Doctoral Researcher, Università di Porto, Portogallo
/ Donatella Addis – Consigliera dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna
/ Caterina Caput – Avvocatura per i Diritti LGBTI “Rete Lenford”
/ Rosanna Mura – Avvocato
Saranno riconosciuti 2 crediti professionali dall’Ordine degli Avvocati e 3 da quello degli Assistenti Sociali.
Segreteria organizzativa: associazionearc@gmail.com

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.