queeresima2013

Ecco gli appuntamenti della penultima settimana della Queeresima 2013!

giovedì 20 giugno 2013:

Visioni lesbicheCircola nel Cinema “Alice Guy”, presso il Lazzaretto di Cagliari, per il ciclo “Circola di giugno” e in concomitanza con la mostra fotografica dedicata all’artista sudafricana Zanale Muholi, a partire dalle ore 20.30, presenta e proietta il film Visioni lesbiche di Federica Fabbiani, alla presenza dell’autrice. Ingresso libero con tessera della Circola-F.I.C.C. 2013. Info: www.cinemadonne.it

venerdì 21 giugno 2013:

Incontri di famiglie – Omogenitorialità e famiglie omosessuali: lo stato dei diritti negati nell’Italia di oggi. Incontro e discussione, curati da ARC e dall’Associazione Universitaria Unica 2.0, sul tema dell’evoluzione delle famiglie in Italia, insieme alla rappresentanza sarda dell’Associazione “Famiglie Arcobaleno” e con tante altre associazioni di Cagliari e della Sardegna. Parteciperà alla chiacchierata la pastora della Chiesa Evangelica Battista di Cagliari, Cristina Arcidiacono.

La serata si svolgerà all’aperto, nella suggestiva cornice del Parco Provinciale di Monte Claro (piazza antistante la Cappella di Santa Maria Chiara), grazie al sostegno della Provincia di Cagliari e della Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari.

Durante la serata, proiezione del documentario Prima di tutto di Marco Simon Puccioni, a cura del Circolo del Cinema “ARCinema” F.I.C.C.

***

Difficult Love. Contemporaneamente, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer (viale Gramsci), il Colletivu S’Ata Areste organizza alle ore 21.30 la proiezione e la discussione del documentario di Zanele Muholi “Difficult Love“.

www.queeresima.it