queeresima2013

Ecco gli appuntamenti della terza settimana della Queeresima 2013!

giovedì 30 maggio 2013:

Il mio genere. La transessualità in Italia dagli anni Settanta ai Duemila. A cura del Circolo del Cinema ARCinema F.I.C.C., presso il cineteatro “Nanni Loy” dell’ERSU (via Trentino – CA) a partire dalle ore 20.30, presentazione di spezzoni d’epoca RAI (“C’era una volta un ragazzo” di M. Bolognini e G. Sacerdote, “Comizi d’amore ‘80” di C. Mangini e L. Del Fra) e del cortometraggio “Il mio genere”, di M. Cioncoloni e C. Bonifazi Martinozzi (che ha partecipato anche all’USNeXpo – Sardinia Queer Short Film Festival del 2012), alla presenza del protagonista Lele Baldini. Seguirà discussione con il pubblico sui filmati e temi proposti. Ingresso gratuito con tessera ARCinema-F.I.C.C. 2013. Info: www.associazionearc.eu

venerdì 31 maggio 2013:

Sirka’s MoviesCircola nel Cinema “Alice Guy”, presso il Centro di Documentazione e Studi delle Donne di Cagliari, a partire dalle ore 20.30, per il ciclo “Circola di maggio”, incontra la regista Sirka Cristina Capone e presenta alcuni dei suoi video autoprodotti: Dhè Lell world. Cozze e lesbiche veraci (che ha partecipato anche all’USNeXpo – Sardinia Queer Short Film Festival del 2012) e A cavallo dei mondi, documentario. Ingresso libero con tessera della Circola-F.I.C.C. 2013. Info: www.cinemadonne.it

sabato 1 giugno 2013:

Zanele Muholi Visual Artivist. Inaugurazione della mostra della dedicata alla fotografa Zanele Muholi, ore 19 presso il Lazzaretto di Cagliari. La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile dal 1° al 30 giugno 2013. Zanele Muholi è un’artista africana contemporanea e attivista della comunità LGBTI. A cura di Emanuela Falqui e Stefano Fois. La mostra di Zanele Muholi Visual Artivist è stata interamente finanziata da un’attivista LGBT cagliaritana. Info: www.lazzarettodicagliari.it

www.queeresima.it