conferenza_stampa

CONFERENZA STAMPA: martedì 14 maggio, ore 10, Municipio di Cagliari (via Roma), alla presenza delle autorità cittadine e provinciali.

Arc, l’associazione di Cagliari che dal 1 dicembre 2002 lotta per i diritti della comunità delle persone L.G.B.T. (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender) promuove, anche quest’anno, la Queeresima: il percorso fra il 17 maggio (Giornata mondiale contro l’omofobia) e il 28 giugno (giornata mondiale del Pride).

Nei 40 giorni di eventi, organizzati con la collaborazione di persone e associazioni che lottano contro le discriminazioni, che verranno illustrati in conferenza stampa, per ora si segnala:
  • la fiaccolata del 18 maggio, in memoria delle vittime della transfobia, partenza piazza Palazzo;
  • il seminario del 14 giugno, in cui per la prima volta i professionisti del sociale incontrano l’Arc per una tavola rotonda sulle coppie omosessuali, l’adozione e lo stato dei diritti civili in Italia;
  • il Pride del 29 giugno, che per la prima volta non sarà solo di Cagliari ma di tutta la Sardegna, nel segno dell’unità dello straordinario laboratorio di idee presente nella nostra Isola.
Durante la conferenza stampa sarà svelata la testimonial dell’evento!

Info: www.associazionearc.eu – www.queeresima.it
Portavoce Associazione Arc: Carlo Cotza +39 328 9628353