ARC associazione culturale glbt di Cagliari e il M.O.S. Movimento Omosessuale Sardo di Sassari,
in collaborazione con la Renbooks,
in occasione della Queeresima 2013 e Diritti al Cuore D.O.C.

presentano:

BARBA DI PERLE

la graphic novel di
FLAVIA BIONDI

barbadiperle

Il 4 maggio a Sassari, h 20.30, presso il Centro Culturale “Bolderline” in via Rockfeller 16/C e il 5 maggio a Cagliari, h 18.30, presso il Salone della Società Umanitaria – Cineteca Sarda, viale Trieste 126.

Due serate all’insegna del fumetto d’autore made in Italy! Flavia Biondi, in arte “Nathanielle”, presenterà il suo lavoro Barba di perle, scritto e disegnato interamente da lei. Una storia che affronta il tema dell’identità e dell’omologazione in un modo assolutamente originale e poetico… una poesia che sa di quotidiano e reale. La serata sarà anche l’occasione di conoscere la casa editrice bolognese Renbooks, l’unica in italia a pubblicare esclusivamente fumetti a tematica LGBTQI. Ci collegheremo via Skype da Bologna, con Nino Giordano editor della Renbooks!

Durante le serate sarà possibile acquistare il fumetto.
Ingresso libero.

LA STORIA
Santo vive e lavora a Firenze. E ruba orecchini e collane nei negozi, rischiando sempre di finire male. Quando Davide, il suo pseudo-ragazzo, scopre che Santo tiene oggetti da donna in un cassetto, comincia a farsi qualche domanda, ma neanche Santo sa cosa rispondere, perchè le domande che si pone sono molteplici: sulla sua identità di genere, sui pregiudizi, sull’amore e su come essere se stessi in un mondo che ci vuole tutti omologati. Forse per Santo è giunto il momento di guardarsi dentro e capirsi…

L’AUTRICE
Flavia Biondi nasce nel 1988 a Castelfiorentino (FI). Da sempre appassionata di fumetti, arriva a Bologna e si laurea all’accademia di Belle Arti nel corso di Fumetto e Illustrazione.
È conosciuta sul web come Nathanielle, grazie al suo blog nathanielle.blogspot.it.
Fa parte del collettivo Manticora e sta ottenendo grandi consensi anche in Giappone.

L’EDITORE
Renbooks è la prima casa editrice italiana di fumetti totalmente dedicati al pubblico GLBTQI. In prima fila per abbattere l’omofobia.
Una nuova realtà editoriale dedicata a donne e uomini omosessuali orgogliosi di esserlo, caratterizzata da una linea di fumetti pop e divertenti, ma anche romantici e sensuali provenienti da ogni parte del globo.
renbooks@renbooks.it