In piena Queeresima e a meno di un mese dal primo Pride di Cagliari, ARC e ARCinema lanciano una nuova sfida: per festeggiare i dieci anni dell’Associazione e la sua decima edizione, Uno Sguardo Normale diventa eXpo e propone un concorso per cortometraggi a tematica glbt e queer: il SARDINIA QUEER SHORT FILM FESTIVAL 2012!

Il festival si terrà dal 26 novembre al 1° dicembre 2012 e la raccolta dei film in gara si chiuderà il 15 ottobre 2012. La giuria sarà presieduta dal regista Peter Marcias e sarà composta da Luki Massa, Giovanni Coda, Vincenzo Patané e Valentina Pedicini.

Premio della Giuria: 2mila euro. Premio del Pubblico: 500 euro.

Obiettivo finale: permettere, attraverso l’espediente del concorso, che opere che spesso non riescono a raggiungere il pubblico di avere un piccolo, nuovo spazio per far discutere e partecipare le persone, grazie al valore universale dell’arte audiovisiva, sulle tematiche per le quali l’Associazione e il Circolo si spendono da dieci anni.

Tutti i dettagli nel sito ufficiale dell’eXpo: http://www.usnexpo.it/