Bassano del Grappa / Cagliari / Napoli: ecco i comunicati stampa di reciproca adesione e sostegno per i tre Pride del 30 giugno 2012!

Da Bassano del Grappa: «30 Giugno 2012 – BASSANO DEL GRAPPA / CAGLIARI / NAPOLI Tre città, tre PRIDE uniti e gemellati. Il Circolo Tondelli LGBT sostiene e aderisce al Cagliari Pride 2012.
Lo facciamo convinti che seppure lontani geograficamente, siamo vicini negli intenti e nell’entusiasmo con il quale portiamo avanti le nostre rispettive manifestazioni. Abbiamo condiviso questo amichevole sostegno anche telefonicamente, ce lo siamo ripetuto a voce per rendere più veritiero questo momento, e per meglio comprendere quanto siamo tutti sullo stesso percorso verso un obiettivo comune. Da noi quindi, popolo LGBT, un esempio del saper unire, del saper stare uniti nella rivendicazione di diritti, per essere noi tutti autenticamente cittadini delle nostre città e del nostro paese. L’Italia dei diritti non conosce divisioni. Felice Pride a tutti i partecipanti, il 30 giugno l’Italia sarà più unita».

Da Napoli: «30 Giugno 2012 – BASSANO DEL GRAPPA / CAGLIARI / NAPOLI L’Unità di Italia non conosce differenze, un solo popolo un solo Rainbow a sostenere i Diritti Civili ed i Diritti Umani delle persone Lesbiche Gay Bisex Transgender da Bassano del Grappa a Napoli passando per Cagliari. Il Coordinamento Napoli Pride e l’associazione i Ken di Napoli aderiscono e sostengono moralmente il Pride di Cagliari perchè l’orgoglio LGBT passa sopratutto attraverso la promozione sociale che avviene nelle province del nostro Paese principalmente in quelle dove sono presenti forze politiche e sociali avverse e contrarie al nostro Amore ed alle nostre Famiglie. Auguriamo a tutti e tutte voi un grandioso ed orgogliosissimo Pride del 30 giugno, uniti contro il pregiudizio vinceremo»

Da Cagliari: «L’Associazione ARC Cagliari aderisce e sostiene moralmente il Pride di Bassano del Grappa e il Pride di Napoli. A tutti i nostri fratelli e a tutte le nostre sorelle che festeggeranno domani il loro orgoglio auguriamo un Pride sereno, gioioso e tante soddisfazioni per questa importante manifestazione di cui speriamo, un giorno, di non aver più bisogno per rivendicare i nostri diritti. Felicissimi di questi gemellaggi, mandiamo al Circolo Tondelli LGBT di Bassano del Grappa, al Coordinamento Napoli Pride e all’associazione i Ken di Napoli un saluto fraterno da parte di tutte e tutti noi».