Questa sera ARC sarà ospite del programma “Monitor” condotto dal direttore Emanuele Dessì, in diretta su Videolina a partire dalle ore 21.

“Maschio e Femmina li creò” è il titolo di questa settimana: tema della discussione saranno le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha preso posizione contro i matrimoni omosessuali e contro le adozioni per i single. Oltre a Marco Fulgheri, portavoce dell’ARC, saranno presenti il responsabile del Movimento omosessuale sardo Massimo Mele; Laura Grasso, a lungo dirigente dell’Arcigay; Marina Ortu, responsabile della sede cagliaritana dell’agenzia “Il Delfino”, il primo network italiano di incontri per gay e lesbiche che cercano una relazione stabile. In studio anche il consigliere regionale del Pdl Giorgio Locci; il consigliere comunale di Cagliari del Pd Claudio Cugusi e una giovane madre, Elena Carrus.

Ci saranno poi le interviste raccolte a Oristano da Marco Lai e le testimonianze di Osvaldo Supino (l’artista italiano che per la prima volta ha mostrato in un video un bacio tra uomini) e di Bianca Marascia, dj cagliaritana.

In questo link troverete lo streaming della puntata: http://www.videolina.it/programmi/monitor/index.html