ARC partecipa alla Piazza della Solidarietà di domenica 6 marzo 2011!

A partire da domenica 6 marzo, tra le ore 9.30 e le 12.30 anche ARC allestirà in piazza San Cosimo (Cagliari), insieme a tutte le altre associazioni che fanno parte della Piazza, un banchetto di presentazione con materiale informativo, libri e gadgets di autofinanziamento per tutti i visitatori della piazza!

Questo mese la Piazza della Solidarietà doveva essere dedicata ai bambini (anche in maschera!) e al Carnevale. Ci saranno i giochi, le animazioni, intrattenimento per loro, perché la solidarietà è gioia, e i bambini sono il futuro. Ma ci saranno anche i cartelli, gli striscioni, le voci di chi abbia da dire, da raccontare, da accusare. Contro il massacro libico. Ci saranno testi (chi voglia, può prepararli: avrà modo di leggerli), testimonianze, appelli e petizioni. Per la libertà e la pace. Per far conoscere, e per condividere, il grido di rabbia, di disperazione di chi lotta per la libertà e per un mondo migliore. E si aspetterebbe la nostra solidarietà.

Cerchiamo di essere in tante e tanti, per dimostrare e dimostrarci, che c’è un modo di guardare al mondo con parole e atti di solidarietà, pace, condivisione, nonviolenza, assunzione di responsabilità, che forse quel mondo potrebbe salvare.