Ecco finalmente i tre vincitori (e la menzione speciale) del concorso fotografico “diversamente AMabili: COMING OUT“, organizzato nell’autunno del 2010 dall’ARC, associazione culturale G.L.B.T. di Cagliari, insieme all’associazione studentesca universitARC e grazie ai contributi dell’E.R.S.U. – Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario. Scopo del tema di questa seconda edizione del concorso era puntare l’obiettivo (in senso figurato e reale) verso il coming out, inteso come liberazione, presa di coscienza, ed espressione di se stessi, esprimendone attraverso l’arte fotografica ogni sfumatura e angolazione che ciascun partecipante riterrà di voler evidenziare.

1° classificato

Daniele De Vitis
La distanza fra le virgolette (father & son)

2° classificato

Francesca Boccabella
L’amore è un’opera d’arte

3° classificato

Francesco Mascia
L’amore che non osa pronunciare il suo nome

Menzione speciale

Chiara Coppola
Take off your fears… And of course your T-shirt!

I vincitori verranno contattati nei prossimi giorni per la conferma dei risultati e l’attribuzione dei premi. Il verbale della riunione della giuria, presieduta dal fotografo Edoardo Marzi, sarà prossimamente online sempre sul nostro sito internet!