Venerdì 28 gennaio 2010 (e non martedì 25, come precedentemente comunicato), a partire dalle ore 18 presso la sede del Circolo del Cinema “Laboratorio 28” (in via Montesanto 28 – CA), si terrà l’incontro con la dottoressa Andrea Argiolas, psicologa specializzata nei percorsi di cambio di genere. L’incontro, dal titolo “Sesso e identità di genere” e moderato da Valentina Lai, è inserito nel ricco programma dell’iniziativa “Femminile plurale: il pensiero, il corpo, le relazioni, le lotte delle donne“, organizzato a partire dal 30 novembre 2010 da Laboratorio28 con i contributi della Regione Sardegna, della Provincia di Cagliari e dell’Università di Cagliari, e il sostegno della Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari, della Libreria delle Donne di Milano, della F.I.C.C., dell’ARC, della Circola nel Cinema Alice Guy.

All’incontro con Andrea Argiolas e Valentina Lai, che verterà sul tema del passaggio di sesso e di tutte le implicazioni che questo comporta in Italia, seguirà la proiezione del film “Transamerica“, di Duncan Tucker (103′, U.S.A., 2005). Ingresso gratuito con tessera del circolo “Laboratorio 28”-F.I.C.C. 2011.