Primarie a CagliariARC è stata invitata a partecipare ad un incontro dedicato al tema dei diritti civili, martedì 25 gennaio a partire dalle ore 18.30 presso il circolo “Sergio Atzeni” (via Puccini 51 – CA). L’incontro è stato organizzato dal consigliere regionale Massimo Zedda, candidato alle primarie del centro-sinistra per il partito Sinistra Ecologia e Libertà. Le primarie, a cui parteciperanno anche Antonello Cabras per il Partito Democratico, Giuseppe Andreozzi per i Rosso Mori, Tiziana Frongia per i Verdi e Filippo Petrucci da indipendente, si terranno domenica 30 gennaio 2011 in diverse sedi in tutta  la città, secondo le circoscrizioni di appartenenza.

Nell’incontro sui diritti civili, sollecitato dall’ufficio Nuovi Diritti della C.G.I.L. di Cagliari, si discuterà della situazione in cui versa Cagliari riguardo ai diritti delle minoranze sociali e, in particolare, della proposta di istituire un registro per le unioni civili nel caso in cui il centro-sinistra vincesse le elezioni comunali di maggio. Tutti gli iscritti e gli amici dell’ARC sono dunque invitati a partecipare all’incontro per porre domande e chiedere chiarimenti al candidato alle primarie sulle sue proposte riguardo al problema dei diritti.