Il 1° dicembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazione per la lotta all’AIDS. Come ogni anno, anche in occasione di questo 1° dicembre, l’ARC, associazione culturale GLBT, organizza a Cagliari iniziative pubbliche di divulgazione e di sensibilizzazione alla prevenzione.

Quest’anno, l’ARC, in collaborazione con la CGIL – Nuovi Diritti di Cagliari, organizza un incontro con gli studenti dell’Istituto Psicopedagogico “Eleonora d’Arborea”, a cui parteciperanno, oltre ai membri delle due organizzazioni, la prof.ssa Orietta Massidda, docente di Microbiologia e microbiologia clinica, presso la facoltà di Medicina e chirurgia (Università di Cagliari), il professor Silverio Piro, specialista in Igiene, malattie infettive e medicina tropicale, presso la Divisione malattie infettive – Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, e Brunella Mocci, presidente per la Sardegna dell’associazione LILA, Lega Italiana per la Lotta all’AIDS. Durante l’incontro, che si terrà presso l’aula magna dell’Istituto (via Carboni Boi, 5 – Cagliari) a partire dalle ore 11.20, verranno proiettati alcuni spezzoni tratti dal film “Guerra al virus” (Roger Spottiswoode, 1993).

Inoltre, sempre il 1° dicembre a partire dalle ore 22, l’ARC allestirà al Rainbow Café, durante il drag-show di Madame Coconcita e Delya Incrue, un banchetto informativo con il quale, tra l’altro, si aprirà ufficialmente l’anno associativo 2011, con il nuovo tesseramento e il lancio delle prossime iniziative.